Forte dei Marmi l’estate degli scippi. Stavolta niente pelle scura, si tratta di un italiano residente a Napoli e già noto alla Polizia.
Forte dei Marmi l’estate degli scippi – Il 16 agosto, al bagno ‘Acali’ di Forte dei Marmi, verso mezzogiorno, un italiano di 77 anni ha subito il furto del suo borsello contenente cellulare, documenti e contanti. Con l’applicazione dedicata è riuscito a ritrovare il cellulare abbandonato in Viale Morin presso un albergo in costruzione e la sera dello stesso giorno la polizia municipale è riuscita a rinvenire e riconsegnare il portafogli, privo ovviamente di 300 euro in contanti.
Gli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi hanno estrapolato le immagini di videosorveglianza dello stabilimento, la cui qualità ha permesso di individuare chiaramente l’autore nel momento in cui si introduce all’interno della cabina della vittima e ne esce con il borsello per poi dirigersi verso l’uscita.
Diramate la nota e le foto del sospettato agli operatori sul territorio, il presunto colpevole è stato riconosciuto e fermato il 20 agosto e, sottoposto ad accertamenti: è risultato essere un italiano di 60 anni con più precedenti per truffa ricettazione e furto, residente a Napoli.
Denunciato in stato di libertà è stato munito del foglio di via obbligatorio del questore per tre anni.
Redazione Lucca Times.