A due anni dalla scomparsa, tantissime persone hanno partecipato all’evento rivivendo i momenti più belli ed emozionanti della sua vita
Ieri pomeriggio, 16 luglio, alle ore 18.30 si è svolto un evento di commemorazione a due anni dalla scomparsa di Daniela Broch.
L’appuntamento è stato voluto dall’amministrazione comunale per ricordare Daniela Broch, figura di spicco all’interno della comunità di Forte dei Marmi e grande promotrice, attraverso eventi di livello della cittadina che tanto amava.
La Piazzetta Idone, proprio di fronte alla storica boutique si è popolata di amici, clienti e rappresentanti istituzionali per ricordare un’imprenditrice volitiva e amata da tutti coloro che l’hanno conosciuta e che in cinquant’anni di attività sul territorio ha contribuito a rendere Forte dei Marmi il gioiello che è oggi.
Un’ imprenditrice del fare e mai dell’apparire Daniela Broch, che è stata negli anni promotrice di numerose iniziative culturali, commerciali e turistiche.
A presentare la serata il cantante, attore Iacopo Crudeli che ha cantato alcuni brani amati da Daniela e coordinato i vari interventi insieme a Monica Balloni, presidente dell’associazione Fortemente Noi.
Oltre a ricordare Daniela Broch, con emozione e un’inevitabile malinconia, si è guardato al futuro con gioia, presentando il concorso GAFF (Giardini ieri come domani), concorso che tanto stava a cuore all’imprenditrice. L’annuncio è stato dato l’assessore al Commercio, Massimo Lucchesi e dalla presidente del Club Verzieri Toscana, Adriana Maria Giusti.
Lucchesi ha portato i saluti dell’amministrazione comunale oltre a fare un suo personale ricordo di Daniela Broch. Presenti anche il consigliere all’ambiente e lavori pubblici Enrico Ghiselli, la consigliera di opposizione Rachele Nardini e una rappresentanza del Ccn.
Al termine della cerimonia, le figlie di Daniela, Gaia e Sara Broch hanno voluto ringraziare l’amministrazione comunale e tutti coloro che con la propria presenza hanno dimostrato l’affetto immutato nei confronti della loro mamma.
Redazione Lucca Times.