Dal 1 al 28 agosto il comune versiliese avvierà un progetto mirato al miglioramento dell’esperienza turistica
Dal primo fino al 28 agosto il comune Forte dei Marmi attiverà il servizio Angeli del Turismo. Progetto a titolo sperimentale, in accordo tra il comune e Versilia Promozione Turistica Società Consortile, che ha come obiettivo principale quello di migliorare l’esperienza turistica nel territorio versiliese.
Il gruppo Angeli del turismo sarà composto da 12 persone, selezionate per le loro competenze linguistiche e la loro conoscenza del territorio, riconoscibili grazie ad una uniforme distintiva, saranno presenti nel centro cittadino per offrire un servizio di informazione e accoglienza turistica. Saranno a disposizione per rispondere a domande, fornire indicazioni e informazioni utili per godere appieno del soggiorno a Forte dei Marmi.
Un’attenzione particolare sarà dedicata alla gestione delle biciclette ‘parcheggiate’ impropriamente sui marciapiedi e non solo. Gli Angeli del turismo avranno il compito quindi di sensibilizzare i visitatori sull’importanza di rispettare le normative vigenti in materia di sosta e circolazione delle biciclette.
Questo servizio rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione di un turismo responsabile e sostenibile, e nella valorizzazione delle risorse turistiche di Forte dei Marmi.
Redazione Lucca Times.