Il comune versiliese ha preparato un modulo di domanda per assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione
Il comune di Forte dei Marmi ha approvato il bando, e il modulo di domanda, per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per quest’anno. Infatti fino al 2 settembre, i soggetti in possesso dei requisiti necessari potranno presentare domanda per avere accesso alla graduatoria degli aspiranti al contributo ad integrazione dei canoni di locazione da erogare per il periodo che va dal 2 gennaio al 31 dicembre.
Tra i requisiti per l’ammissione al concorso figurano: la residenza anagrafica nel comune di Forte dei Marmi all’interno dell’immobile in riferimento al quale si richiede il contributo; la titolarità di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo; l’assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicati su tutto il territorio italiano o all’estero, il cui valore complessivo sia superiore a 25mila euro.
Tra i requisiti necessari alla partecipazione al concorso figurano, inoltre, un valore del patrimonio mobiliare non superiore a 25mila euro, il non superamento del limite di 40mila euro di patrimonio complessivo, il possesso di certificazione ISEE in corso di cui il bando indica i valori.
Infine, per partecipare al bando di concorso, non bisogna essere titolari di altri benefici pubblici erogati da qualunque Ente a titolo di sostegno alloggiativo e relativi allo stesso periodo temporale.
Si ricorda che nel bando di concorso, reperibile all’interno dell’albo pretorio nella sezione Istituzionale del sito del comune di Forte dei Marmi, è presente la lista dettagliata di tutti i requisiti che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando.
La graduatoria provvisoria, redatta secondo i criteri del presente bando, verrà pubblicata all’albo pretorio del comune, ed avrà validità per tutto l’anno.
I contributi, rapportati al periodo di effettiva validità del contratto di locazione, calcolato in mesi interi, saranno erogati nei limiti delle risorse annue messe a disposizione dal comune.
Le domande di partecipazione al presente bando di concorso devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal comune. Le istanze, debitamente sottoscritte, devono essere corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione e indicare l’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al concorso. Le domande devono essere presentate e/o pervenire all’ufficio protocollo del comune esclusivamente con una delle modalità di seguito indicate con la consegna a mano presso l’ufficio protocollo generale del comune nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9 fino alle ore 12.30); e spedite con raccomandata postale A.R. indirizzata al comune di Forte dei Marmi, piazza Dante n. 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU). In questo caso, per il rispetto dei termini di presentazione di cui all’art. 10, non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante; email va inviata tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata del comune di Forte dei Marmi: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it.
Redazione Lucca Times.