Sport Lucca e Lucchesia

Castelnuovo Garfagnana – River Pieve, ufficializzata la fusione, Tamagnini: “Tanta ambizione per questa nuova sfida”

di Gian Marco Bertei – Nuova dirigenza con Alessandro Vichi presidente e Roberto Tamagnini vice

Ufficializzata la fusione tra l’US Castelnuovo Garfagnana e il River Pieve che ha dato vita anche ad una nuova dirigenza, con Alessandro Vichi presidente e Roberto Tamagnini vice. Ed è proprio quest’ultimo che racconta l’importanza di questa scelta: “Ringrazio il River Pieve, soprattutto la figura di Diego Pioli che mi ha fortemente voluto per questo incarico. Sicuramente è una carica importante, c’è tanta ambizione per questa nuova sfida. L’affronteremo con determinazione e di mettersi al servizio di tutta la comunità calcistica”.

Successivamente il vice presidente gialloblu ha evidenziato l’importanza di questa scelta a cui stavano già lavorando da mesi: “Questa fusione nasce da un’unione di intenti di due società per far qualcosa d’importante in Garfagnana. In una terra dove il campanilismo calcistico è molto forte, noi abbiamo dato una scossa. Dimostrando che si può collaborare se ci sono progetti ed idee condivise”.

Il nostro punto di partenza – racconta Tamagniniè far bene, mettere le fondamenta con strutture importanti. Dalla prima al settore giovanile che proti la piazza di Castelnuovo nei posti che contano”.

Infine Tamagnini calma le acque per quanto riguarda la prossima stagione sportiva: “L’obbiettivo è mantenere l’Eccellenza, categoria di ottima caratura ed impegnativa. A cascata far crescere tutti i settori giovanili del Castelnuovo”.

Oltre al presidente e vice, sono state ufficializzate tutte le cariche dirigenziali. Emanuele Vichi (direttore generale), Diego Pioli (dirigente), Tony Carruezzo (responsabile tecnico), Andrea Venturi (responsabile settore giovanile), Diego Friz (scuola calcio), Antonio Nelli (direttore sportivo), Alessandro Moriconi (team manager).

Presente all’incontro il sindaco Andrea Tagliasacchi e l’ex presidente gialloblu Francolino Bondi.