Cronaca della Garfagnana

Castelnuovo di Garfagnana – Al via la ‘Settimana del commercio’

Sarà Paolo Migone il comico protagonista dello spettacolo clou del primo venerdì della Settimana del Commercio 2024

Senza titolo-16

Sarà Paolo Migone il comico protagonista dello spettacolo clou del primo venerdì della Settimana del Commercio 2024. L’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciarle naturale di Confcommercio, vive la sua seconda serata con tanti appuntamenti tra cui quello con Paolo Migone. Seconda serata di apertura serale dei negozi.

Il comico toscano è cresciuto nel cast di Zelig con partecipazione continuative tra il 2000 e il 2014 e ritorni anche negli ultimi anni. Ha creato un personaggio dal tipico occhio nero e dalla visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia frenetica alle ingiustizie della società italiana. Tv, cinema, teatro e anche pubblicazione di due libri dedicati al suo personaggio sono tra i progetti principali di Migone. Lo show inizierà alle ore 21.30, l’ingresso è libero.

Dalle ore 19, nel Loggiato Porta, il Consorzio di Tutela del Farro IGP della Garfagnana proporrà una degustazione di quello che è uno dei prodotti di eccellenza della zona. Nell’area bambini, in via Farini, baby dance. Tanta musica nel resto del programma a partire da Alvin Star in piazzetta Grindhouse. Ma è anche la serata di “Cantiamo #contuttoilcuore”, un appuntamento di beneficenza organizzato dal coro Donne in cerca di guai a sostegno dell’associazione “Un cuore un mondo”. È l’associazione Canzoni e Dintorni, di cui fa parte il coro di Castelnuovo, che ha deciso di sostenere le attività dell’associazione di Massa Carrara legata all’ospedale del cuore OPA per sostenere le famiglie con bambini cardiopatici. Si esibiranno tre cori. Le padrone di casa del coro Donne in cerca di guai diretto dalla maestra Deborah Nardini, il coro Arcobaleno di Lucca diretto dalla maestra Cristina Torselli formato da 50 bambini di età compresa tra i 5 e i 16 anni e il gruppo polifonico “Sardos in su coro” diretto dal maestro Eugenio dalla Noce e composto da coristi sardi che risiedono in Toscana. Sempre attivi i vari angoli previsti in maniera continuativa come il Lego Corner in via Vittorio Emanuele o la Rally Experience in piazza Olinto Dini. Dalla mezzanotte, al Disco Baraonda (zona mercato ortofrutticolo) una serata dedicata alla musica italiana dal titolo “Abbronzatissima”.