Cronaca della Piana

Camaiore – La Gambini Spa regala sacchi di carta alla Croce Verde

Altro gesto di solidarietà all’interno del progetto LU.ME: questa volta ne ha beneficiato la Croce Verde di Lido di Camaiore

La Gambini Spa ha consegnato alla Croce Verde di Lido di Camaiore circa 10 sacchi di carta da utilizzare nella propria sede e per i mezzi di soccorso.

Questo fa parte di un progetto Lucca metalmeccanica (LU.ME) che racchiude nove aziende del territorio come A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, RotorkFluid Systems, Sampi, Toscote e Confindustria Toscana Nord. Queste aziende si impegnano a consegnare materiali ad associazioni ed enti del territorio che ne facciano richiesta.

“L’associazione P.A. Croce Verde di Lido di Camaiore – spiega la presidente, Maria Luisa Raffaelli è impegnata dal 1970 sul territorio comunale e non solo, partecipa attivamente al servizio di soccorso per la Usl Toscana Nord Ovest. A Camaiore è incaricata dal comune per i servizi sociali e il disagio abitativo oltre ad accogliere tutte le richieste che provengono, come succede in eventi particolari. Tramite il servizio di protezione civile fa sorveglianza delle foci e il riempimento di sacchi nel caso di esondazioni, in inverno si adopera per lo spargimento del sale durante le giornate particolarmente fredde. Partecipa al progetto Messi alla prova con il tribunale, e l’alternanza scuola lavoro con gli istituti della zona. Pur essendo una piccola realtà, è molto presente nei confronti della popolazione del comune di Camaiore”.