Esordio di campionato in Eccellenza e Promozione
Sport Lucca e Lucchesia, Uncategorized

Calcio – Esordio in campionato per Eccellenza e Promozione

Trasferte insidiose per Camaiore, Castelnuovo e Forte dei Marmi. Viareggio inizia la sua stagione in casa contro il retrocesso Cenaia

Calcio – Esordio in campionato per Eccellenza e Promozione. Domenica di campionato per le squadre dell’Eccellenza e di Promozione. Infatti l’8 settembre ci sarà la prima giornata d’andata per queste due categorie. Invece per la Prima e la Seconda Categoria affronteranno la seconda giornata di Coppa Toscana.

Partendo dal girone A d’Eccellenza già la prima di campionato offre spunti molto interessanti, tra questi il Viareggio di Stefano Santini. I versiliesi ospiteranno al Marco Polo Sport Center il retrocesso Cenaia dalla Serie D. I bianconeri dopo il poker di coppa vogliono partire in quarta, la squadra in questione vuole puntare ad essere una della principali protagoniste.

Esordio casalingo anche per la retrocessa Real Forte Querceta che affronterà il Montespertoli, i versiliesi dopo la sconfitta casalinga in coppa contro la Massese vorranno esordire al meglio in campionato. Dopo la cocente sconfitta nel derby contro il Viareggio, il Camaiore inizierà il suo campionato a Perignano contro il Fratres.

Esordio nel girone anche per la ‘neopromossa’ Castelnuovo Garfagnana, società approdata in Eccellenza grazie alla fusione con il River Pieve. I gialloblu di Gatti andranno nel pistoiese per affrontare la Pontebuggianese.

Anche il girone A di Promozione partirà questa domenica, lente d’ingrandimento sulle due versiliesi Forte dei Marmi e Pietrasanta. Trasferta inedita per i fortemarmini di Cagnoni che andranno nel fiorentino per sfidare la neopromossa Cubino. Invece il campo sportivo ‘XIX Settembre’ di Pietrasanta ospiterà la sfida tra i biancocelesti di Della Bona contro i pistoiesi del Lampo Meridien.