Cronaca della Media Valle

Borgo a Mozzano – Salvato, incontra i sanitari per ringraziarli

E’ il caso del signor Pierangelo di Ponte a Moriano che oggi è vivo grazie al pronto intervento di un equipaggio del 118

E’ il caso del signor Pierangelo di Ponte a Moriano che oggi è vivo grazie al pronto intervento di un equipaggio del 118 ed ha voluto incontrare i suoi ‘angeli’ per ringraziarli personalmente. Era la mattina del 30 maggio quando l’uomo, impegnato in lavori agricoli in una sua proprietà a Ponte a Moriano, accusa un malore. Allertato il 118, sopraggiunge sul luogo un equipaggio della misericordia di Borgo a Mozzano composto da Andrea Sarti e Alessio Mugnani, e dal dottor Roberto Bronzini. E’ bastato un attimo per capire che si trattata di un infarto in corso per cui, dopo un primo trattamento, l’uomo è stato portato di urgenza all’ospedale San Luca di Lucca dove è stato operato nel reparto di emodinamica.

Il signor Pierangelo oggi sta bene e può raccontare quella disavventura, e non si è dimenticato dei tre membri dell’equipaggio dell’ambulanza borghigiana. Così ha voluto raggiungere la sede della Confraternita di Borgo a Mozzano per incontrare i suoi ‘salvatori’ e ringraziarli di cuore.