Si tratta di un sostegno economico al diritto allo studio per studenti appartenenti a famiglie in difficoltà economica
Torna la possibilità di partecipare al bando per l’erogazione del Pacchetto scuola, relativo all’anno scolastico 2024/2025. Il fondo è finanziato da fondi regionali e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Destinatari del fondo sono studentesse e studenti iscritti a scuole statali, paritarie private e degli enti locali, secondarie di primo e secondo grado, inclusi gli iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale tramite una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari del comune di Borgo a Mozzano con indicatore economico equivalente, ISEE, non superiore all’importo di 15mila 748,78 euro.
L’incentivo economico rappresenta dunque un aiuto alle famiglie in difficoltà per far fronte a spese quali l’acquisto di libri, di materiale didattico e servizi scolastici, così da favorire l’accesso e il completamento degli studi.
Il bando e la domanda possono essere scaricati dal sito del comune di Borgo a Mozzano. I documenti dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 settembre e possono essere consegnati a mano presso l’ufficio scuola del comune di Borgo a Mozzano; spediti a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’ufficio postale accettante.
Infine dovranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare l’ufficio Scuola, tramite Ivano Morelli, al 0583.820423 oppure tramite e-mail morelli@comune.borgoamozzano.lucca.it.
Redazione Lucca Times.