di Gian Marco Bertei – Aria di riconferma in Media Valle, da Barga e Borgo vincono Campani e Andreucci, entrambi hanno dovuto superare altre due liste nella corsa al municipio
Aria di riconferma in Media Valle, da Barga al Borgo vincono Campani e Andreucci, entrambi hanno dovuto superare altre due liste nella corsa al municipio.
BARGA
Viviamo Barga di Caterina Campani ha vinto di oltre 600 voti. In cinque anni di amministrazione il consenso è rimasto immutato. Infatti ha ottenuto 44,96% conquistando otto seggi. Secondo posto Progetto Comune di Francesco Feniello è sceso dal 40 al 32,83%. Terzo posto per Fare Barga di Lucia Morelli con il 22,21%. Sia Feniello che Morelli hanno ottenuto due seggi a testa. La sindaca sui social si è detta commossa ed emozionata per il risultato.
BORGO A MOZZANO
Perde quattro punti percentuali, ma vince con ottimo margine Patrizio Andreuccetti: infatti Ancora Insieme ha ottenuto il 61,03% conquistando otto seggi in consiglio comunale. Secondo posto per Indro Marchi con Sì, Cambia ha preso il 34,59% ottenendo quattro seggi. Ultimo posto per Cipriano Paolinelli con il 4,38% che, così, non ottiene seggi.
PESCAGLIA
Progetto Pescaglia di Andrea Bonfanti ha perso oltre dieci punti percentuali, ma anche lui è stato rieletto. Dal 76% al 62,82% al voto con oltre mille voti conquistati. Prima Pescaglia di Pietro Tosi invece dal 23% è aumentato al 37,18%. Il numero di seggi rimane invariato in confronto alle scorse elezioni, otto per Bonfanti e quattro per Tosi.
Gian Marco Bertei è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi Insubriae di Como\Varese. Ha collaborato con varie testate giornalistiche.