Con precedenti penali e senza fissa dimora è stato riconosciuto grazie al fotosegnalamento dopo un normale controllo nel cuore della notte
All’inizio sembrava un normale controllo, uno dei tanti che le donne e gli uomini dell’arma dei carabinieri eseguono sul territorio della provincia. Tre uomini con regolare passaporto emesso dalle autorità albanesi fermati nel cuore della notte a cavallo di sabato 8 e domenica 9 giugno in via delle Cerbaie mentre si dirigevano con l’auto verso il casello autostradale.
I carabinieri hanno preferito però procedere ad ulteriori verifiche sottoponendo i passeggeri al fotosegnalamento presso il comando provinciale dei carabinieri di Lucca. Proprio dall’esito di quest’ultimo accertamento si è scoperto che uno degli uomini era un cittadino albanese di 24 anni su cui gravavano due misure cautelari detentive emesse dai tribunali della Spezia e di Lucca, nel febbraio e nel marzo 2024, per una serie di furti aggravati in abitazione.
Il 24enne, tra l’altro senza fissa dimora, è stato quindi arrestato da i carabinieri del NOR – sezione radiomobile della compagnia di Lucca e dopo le formalità di legge tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Redazione Lucca Times.