Cultura e Spettacolo

Altopascio – Ecco i prossimi appuntamenti del ‘Luglio Altopascese’

Dal cinema alla stand up comedy passando per la musica anni ’90, ecco tutte le date del luglio ad Altopascio e frazioni

Estate no stop ad Altopascio con Il fittissimo calendario del Luglio Altopascese 2024, nuovi appuntamenti e iniziative che animeranno la cittadina del Tau e le sue frazioni con momenti di incontro, divertimento e condivisione.

Domani 9 luglio serata per i più piccoli con Letture in pigiama, l’evento gratuito a cura dei volontari di Nati per Leggere. L’evento si terrà alle 21.15 sulla terrazza della biblioteca comunale Carrara e in piazza ospitalieri. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 18 mesi a sei anni e ai loro familiari. Sempre martedì Cinema sotto le stelle nelle frazioni a Spianate, dalle ore 21.30 al playground di pallacanestro verrà proiettato Ticket to Paradise, la famosa commedia romantica con George Clooney e Julia Roberts. La magia del grande schermo itinerante nelle frazioni continuerà poi mercoledì 10 luglio a Badia Pozzeveri, al comitato paesano alle 21.30, con la proiezione di Trolls 2.

Giovedì 11 ci sarà un doppio appuntamento, alle ore 19, sempre a Badia Pozzeveri ci sarò la 9^ edizione della Marcia della sagra del cacciucco. Iscrizioni sul posto. Mentre, alle ore 22, in piazza Ricasoli avrà luogo la terza e ultima serata dell’edizione 2024 dello Stand up comedy festival – Si fa per ridere! con i comici Yoko Yamada e Tiberio Cosmin. I biglietti per questo evento sono disponibili su https://link.dice.fm/sc75148700a9.

Venerdì 12 luglio, dalle ore 21, nel centro di Altopascio, si terrà Nostalgia 90, una serata di festa a tema organizzata dal centro commerciale naturale di Altopascio. L’evento inizierà alle 19 con le delizie dello street food lungo via Cavour, proseguirà con Jolly Blu, la sala giochi sotto le stelle con giochi vintage, e con il dj set di Gigi Dj alla Pasticceria Montanelli dalle 20.30.
Alle ore 21 ci saranno karaoke alla pizzeria La Cicala e alla gelateria Franca, oltre a un’esibizione di pattinaggio dell’Asd L’Acquario in via Cavour. Sempre alle ore 21 si terrà un torneo di biliardino, mentre in piazza della Magione ci sarà l’esibizione della scuola di danza Asd Soul Dance.
Il gran finale sarà alle 22.30 in piazza Tripoli con il party anni ’90 più famoso d’Italia, Nostalgia ’90.

Sabato 13 luglio doppio evento, alle 16 in piazza Vittorio Emanuele si terrà la tradizionale Sfilata dei trattori, organizzata dal comitato trattori d’epoca e trebbiatura, e alle 21.30 in piazza ricasoli, Pierpaolo Spollon presenterà il suo spettacolo Quel che provo dir non so, parte della rassegna teatrale estiva curata dalla fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Per informazioni e biglietti, costo base di 10 euro, telefonare al numero seguente 0583.216280.

La settimana si concluderà domenica 14 luglio dalle ore 18, nel centro paese di Spianate, con Luglio con noi, una festa a ingresso gratuito a cura del CCN Spianate che promette una serata di divertimento e musica nella magica atmosfera estiva.

Per il programma completo e ulteriori dettagli, consultare il sito qui indicato www.ioscelgoaltopascio.it.