Cronaca della Piana

82enne scomparso: la macchina avvistata l’ultima volta al confine con Altopascio

L’uomo è stato visto transitare con la sua auto, una Peugeot Bipper nella versione monovolume di colore bianco targata EH 643 SS verso le 13 di domenica dal semaforo in località La Capanna

È stato visto passare dal semaforo che si trova nella frazione di La Capanna di Chiesina Uzzanese, al confine con Altopascio, domenica 23 intorno alle ore 13, Roberto Tonfoni, l’anziano scomparso da Borgo a Buggiano in provincia di Pistoia, proprio domenica. Questo è quanto emerso nella puntata di ‘Chi l’ha visto’ di mercoledì sera quando la giornalista Federica Sciarelli, ha parlato al telefono con la figlia dell’uomo: Fabiana Tonfoni.

Roberto Tonfoni, di 82 anni, vive con la moglie a Borgo a Buggiano, e domenica era uscito intorno alle ore 10 per andare in farmacia, ma non ha fatto più rientro a casa. La figlia nella trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha detto che la farmacia vicino casa domenica era chiusa e che l’uomo, effettivamente, è stato visto passare dai paesani intorno alle 10.15 circa in paese. Poi l’unica immagine che resta è quella della telecamera del semaforo, di tre ore dopo.
L’uomo ha portato con sé il portafoglio, ma non il cellulare; ha contanti e non carte di credito. È alto circa 1.70, ha gli occhi azzurri e i capelli grigi. E’ scomparso sulla sua auto, una Peugeot Bipper nella versione monovolume di colore bianco targata EH 643 SS. Al momento della scomparsa indossava una maglietta girocollo di colore nero, un paio di jeans chiari e delle scarpe stringate color cuoio. È riconoscibile per l’andatura leggermente claudicante e la figlia ha detto che ha difficoltà a camminare quindi che non si può allontanare tanto dal mezzo. Anche l’auto non è stata trovata.

Chi avesse informazioni utili è pregato di rivolgersi alle forze dell’ordine.