Nove militari saranno impiegati nell’ambito della compagnia carabinieri di Lucca, sette nella compagnia di Viareggio e otto in Garfagnana
Sono stati trasferiti in provincia di Lucca 24 nuovi carabinieri, di cui tre donne, per rinforzare le stazioni dell’arma. Sono giovani militari che hanno frequentato il 142° e 143° corso formativo di base e che hanno terminato un intenso percorso nelle scuole allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri.
Nove militari saranno impiegati nell’ambito della compagnia carabinieri di Lucca, sette nella compagnia di Viareggio e otto in Garfagnana.
Sono pronti a intraprendere il loro servizio attivo, contribuendo ad accrescere i livelli di sicurezza e ad alimentare la rassicurazione sociale delle comunità sotto la guida dei loro rispettivi comandanti di stazione.
Durante il periodo di formazione i carabinieri hanno acquisito l’abilitazione a prestare soccorso attraverso manovre salva vita e le materie di studio sono state estese alle modalità di primo intervento per i reati informatici e ambientali. Inoltre, grazie alla competenza acquisita dall’arma dei carabinieri nello specifico campo, sono stati formati e orientati in tema del controllo del territorio, servizio di prossimità, carabiniere di quartiere e primo intervento sulla scena del crimine.
Redazione Lucca Times.